Curricoli

I curricoli sono i percorsi disciplinari verticali che il Collegio Docenti ha individuato come percorsi formativi

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

I docenti dell’Istituto Comprensivo hanno accolto l'analisi dello scenario sociale presente nella prima parte delle Indicazioni Nazionali   e hanno raccolto l'invito a realizzare percorsi formativi attenti alle peculiarità e alle inclinazioni personali degli studenti, impegnandosi per il loro successo scolastico  con una particolare attenzione al sostegno delle varie forme di diversità, di disabilità o di svantaggio. Per questo, per garantire la finalità della scuola,  tutti i docenti dell’istituto condividono gli obiettivi formativi  trasversali a tutti gli insegnamenti per ciascuna area presentata:

SCUOLA E SOCIETA’ -  CENTRALITA’ DELLA PERSONA - PER UNA NUOVA CITTADINANZA -  PER UN NUOVO UMANESIMO -   SCUOLA, COSTITUZIONE, EUROPA 

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

curricolo cittadinanza e costituzione_scuola primaria.pdf

attività alternativa_1.pdf

Curricolo competenza digitale_IC_Paesi_Orobici.pdf

curricolo strumento musicale.pdf

curricolo motoria.pdf

curricolo matematica.pdf

curricolo_geografia.pdf

curricolo italiano.pdf

curricolo francese.pdf

curricolo inglese.pdf

curricolo-paesi-orobici_IRC.pdf

curricolo arte immagine.pdf

curricolo musica.pdf

curricolo storia.pdf

curricolo scienze.pdf

premessa curricoli verticali infanzia-primaria-secondaria.pdf

Tag pagina: Didattica